domenica 1 novembre 2009

la "Manna" del mattino

...Alzati, poichè questo è il giorno in cui il Signore ha dato Sisera nelle tue mani.Il Signore non va forse davanti a te? Giudici 4:14 Ecco delle belle parole per iniziare una giornata.Gesù mi ha aperto la via.Conosce i miei piani, le difficoltà, le preoccupazioni, le gioie e i dolori di questo giorno.Sa quali decisioni prenderò.Non sono solo , egli mi ha scelto come membro della sua squadra e posso fare qualsiasi cosa in lui che mi fortifica(cfr.filippesi 4:13).I primi momenti della giornata sono importanti per iniziare bene."Consacratevi a Dio fin dal mattino: che questa sia la vostra prima preoccupazione.La vostra preghiera sia ."Signore, voglio appartenere completamente a te! Affido a te tutti i miei progetti.Serviti di me oggi, vivi in me e fà che io agisca sempre secondo la tua volontà!" -E.G. white, la via migliore,p 70 Ho adottato questa preghiera da molto tempo e so che è efficace.All'inizio di ogni giorno affido la mia vita nelle mani del Signore e agisco secondo la sua ispirazione.Considerate attentamente, e in preghiera, ciò che avviene quando decidete di rivolgervi a Dio prima che agli uomini,"Quando vi svegliate al mattino, vi rendete conto della vostra debolezza e avete bisogno di chiedere forza a Dio? Presentate con umiltà le vostre esigenze al Padre divino? Gli angeli registreranno le vostre preghiere e , se non provengono da labbra bugiarde, nel momento del pericolo e di fronte a un peccato inconsapevole...il vostro angelo custode vi sarà al fianco, vi rimetterà sulla buona strada ispirandovi parole e azioni" -E.G. White Non è impressionante? Ma se strascurate questi momenti di comunione con Dio e vi occupate delle vostre attività quotidiane senza esservi nutriti del cibo spirituale succederà quanto descritto:"Se non chiedete a Dio la forza di resistere alle tentazioni vi smarrirete, la vostra trascuratezza verrà scritta nel libro di DIO e sarete trovati mancanti nel giorno della prova" Questa mattina vi siete nutriti della "Manna" spirituale? -Fin dal mattino il cristiano dovrebbe avere l'abitudine di parlare a DIO prima che a qualsiasi altra persona.

Nessun commento:

Posta un commento