domenica 18 ottobre 2009

Non mi proporrò nessuna cosa malvagia...salmo 101:3

Spesso mi inviano degli articoli con l'intento di aiutare le famiglie ad adottare un sistema di vita più equilibrata.Una rielaborazione del Salmo 23 mi ha fatto riflettere.Fino a che punto è sano guardare la televisione? La televisione è il mio pastore ne vorrei di più Essa mi fa allungare sul divano Mi allontana dalla fede Mi distrugge l'anima. Mi guida lungo i sentieri della sessualità e della violenza per amore del commercio Quando cammino all'ombra delle mie responsabilità cristiane Non ci saranno interruzioni perchè la TV è con me Il suo cavo e il suo telecomando mi confortano Essa prepara la sua pubblicità per me in presenza della mia mondanità Unge di umanesimo il mio capo e il mio consumismo La coppa del desiderio trabocca Si, la pigrizia e l'ignoranza mi seguiranno tutti i giorni della mia vita e io rimarrò in casa per guardare la televisione Fino alla fine della mia vita e per sempre

Nessun commento:

Posta un commento